Nuove funzioni di controllo parentale in arrivo su iOS

Apple ha risposto agli azionisti che chiedevano alla società californiana di affrontare meglio la dipendenza da iPhone tra i più giovani.

Nuove funzioni di controllo parentale in arrivo su iOS



In una dichiarazione rilasciata al The Wall Street Journal, Apple sottolinea di prendere molto seriamente tale problematica: "abbiamo in programma il rilascio di nuove funzioni e miglioramenti, per aggiungere funzionalità e rendere tali strumenti ancora più affidabili. Pensiamo molto a come i nostri prodotti vengano utilizzati e all’impatto che questi hanno sugli utenti e sulle persone. Prendiamo molto seriamente questa responsabilità, e ci impegniamo profondamente per incontrare e superare le aspettative dei clienti, in particolare quando si parla di proteggere i bambini."

Su iOS vi sono già diverse funzionalità di Parental Control che aiutano i genitori a limitare ai propri figli l’accesso a siti, App, film, canzoni e libri, l’attivazione della connessione a Internet, le impostazioni delle password...

Non è noto quando saranno disponibili le nuove funzionalità di controllo parentale su iOS né la natura di tali feature ma ulteriori notizie potrebbero pervenire presto..