OnePlus 5: ecco tutte le caratteristiche

OnePlus ha deciso di saltare la versione 4 della propria serie di smartphone, dato che in Cina non porta bene, e uscirà in estate con il nuovo top di gamma.

OnePlus 5: ecco tutte le caratteristiche

Ecco tutte le caratteristiche.

Si chiamerà OnePlus 5 e dovrebbe essere il primo smartphone dei cinesi ad avere la doppia fotocamera posteriore. Per ora non c’è niente di ufficiale, ma sono tantissime le indiscrezioni che si susseguono sulle caratteristiche tecniche dello OnePlus 5: abbiamo provato a riassumerle per delineare come sarà il prossimo top di gamma cinese.

Il design non dovrebbe discostarsi molto dai due modelli usciti lo scorso anno: quindi sarà in alluminio con lo schermo curvo sui bordi, mantenendo il sensore per le impronte digitali sotto lo schermo, anche se dovrebbero scomparire le bande laterali dedicate alle antenne. Il display sarà di 5,5 pollici con risoluzione 2560×1440 pixel: la stessa dimensione di adesso, ma con una maggiore qualità dell’immagine.

La doppia fotocamera posteriore dovrebbe essere realizzata con due sensori da 23 megapixel che aiuteranno il brand a migliorare nelle foto con poca luminosità, dove OnePlus era più carente. Non è chiaro però come verrà sfruttata la seconda camera, se per avere un grandangolo o per migliorare colori, focus e contrasto. L’altra camera, quella anteriore, dovrebbe essere da 16 mp, garantendo ottimi autoscatti e selfie di qualità.

Inoltre, il OnePlus 5 dovrebbe avere il nuovo processore Snapdragon 835 con almeno 6 Gb di Ram come lo OnePlus 3T – anche se alcuni si spingono fino ad annunciarne 8 – insieme ad una memoria interna che dovrebbe partire da 128 Gb. C’è il jack audio da 3,5 pollici e una batteria che dovrebbe oscillare tra i 3600 e i 4000 mAh ma con tempi di ricarica ancora inferiori rispetto ad ora..