Parte il Ces di Las Vegas

Dal robot domestico ai calzini per diabetici, dai computer cimballati con "plastica di mare" alla papera hi-tech per i bambini malati: sono alcune delle innovazioni premiate con il titolo "Best of innovation" al Ces, la fiera dell'elettronica di consumo che apre ufficialmente i battenti oggi a Las Vegas.

Parte il Ces di Las Vegas



Dotato di rotelle e grandi occhi, Buddy è il robot della francese Blue Frog che controlla la casa, intrattiene i bambini e ricorda agli anziani di prendere le medicine.

Lo scaffale Aipoly toglie code e casse al supermercato con un concetto di negozio autonomo dove l'utente viene tracciato mentre prende i prodotti e paga all'uscita via app.

Siren presenta calzini 'smart' per diabetici, che monitorano il piede per evitare la formazione di ulcere.

My Special Aflac Duck è invece una papera interattiva di peluche pensata per dare conforto ai piccoli pazienti oncologici.

Riconoscimenti sono andati all'auto elettrica Nissan Leaf con l'assistente alla guida ProPilot, e a Samsung per il televisore Serie S con schermo Qled da 75 pollici.

Dell, infine, è premiata per il suo programma ecologico che prevede il riciclo di 7 tonnellate di plastica raccolta sulle spiagge per farne imballaggi di computer portatili.
.