Primo incidente per l'auto senza pilota della Apple

Una Lexus RX 450h a guida autonoma con tecnologia Apple è stata tamponata da una Nissan Leaf a Sunnyvale, città della Silicon Valley non lontana dal quartier generale di Apple.

Primo incidente per l'auto senza pilota della Apple



Lo scorso 24 agosto una Lexus RX450h a guida autonoma equipaggiata con tecnologie della Mela sarebbe stata tamponata a Sunnyvale da una Nissan Leaf. Quest'ultima invece guidata da un umano in carne ed ossa: rimangono dunque da capire le ragioni dello scontro. Ovviamente non si tratta della tanto chiacchierata Apple Car ma di un veicolo di un produttore terzo equipaggiato con tecnologie di Cupertino.

In particolare, la Leaf procedeva a 24 km/h, dunque molto lentamente, mentre la Lexus tentava ancora più lentamente di imboccare la Lawrence Expressway South a Santa Clara. Entrambi i veicoli ne sono usciti danneggiati anche se nessuno è rimasto coinvolto.

Questo è il primo incidente da quando la società californiana ha avuto il permesso di effettuare le prove su strada dall’inizio del 2017.

La casa di Cupertino non ha commentato l'accaduto, che torna però ad accendere i riflettori sul suo programma top secret, denominato Project Titan..