Qual è il momento migliore per postare sui social?

La vita è tutta una questione di tempismo: l'amore, le occasioni di lavoro, i viaggi, le amicizie.

Qual è il momento migliore per postare sui social?

Da oggi uno studio di Klout, sito web che misura l'influenza sui social media, ci dice che anche il successo sui social network è questione di tempismo.

Pare che per racimolare il maggior numero di Mi piace e commenti bisognerebbe postare nelle ore del giorno in cui i nostri amici sono più attivi dal punto di vista social, quindi evitare di aggiornare il proprio profilo di notte oppure durante le ore lavorative più intense.

In ogni caso ogni zona del mondo ha le proprie fasce orarie. In Europa i momenti della giornata più social sono la tarda mattinata e il primo pomeriggio, in USA si preferiscono le prime ore del mattino, tra le 9 e le 10. Un discorso a parte è il Giappone. Nel paese del sol levante l'attività social raggiunge il suo picco massimo tra le 7 e le 9 del mattino, ma poi dopo un piccolo calo, si mantiene costante anche in tarda serata.

Per quanto riguarda i giorni della settimana, invece, i migliori sono quelli centrali: martedì e mercoledì. Meglio comunque i giorni lavorativi, durante il weekend si fa più vita sociale reale che virtuale..