Riuscire a perdere peso in 7 mosse

Le diete per dimagrire sono moltissime e spesso è difficile sapere quale scegliere e da dove cominciare per perdere peso.

Riuscire a perdere peso in 7 mosse



Una dieta può essere efficace per una persona, ma non per un'altra. Numerosi studi dimostrano che la dieta ideale è quella facile da fare, in modo da poterla seguire a lungo termine.

Ecco sette strategie per riuscire a seguire una dieta più a lungo possibile e a mantenere poi il peso forma, secondo Adimoolam.

1. Affidati a un medico o a un nutrizionista. Dopo avere esaminato il tuo stato di salute, le tue esigenze, i tuoi gusti e i tuoi obiettivi, creerà un programma alimentare giusto per te.

2. Datti un obiettivo realistico (intorno al 6% del tuo peso).

3. Segui una dieta personalizzata. Per esempio, se sei di origine italiana o greca segui una dieta mediterranea, se hai una malattia coronarica scegline una dieta con pochi grassi saturi.

4. Tieni un diario alimentare quotidiano. Scrivere tutto ciò che si mangia e si beve può aiutare a diventare più consapevoli delle calorie che si assumono in eccesso.

5. Ogni tanto mangia qualche alimento "cattivo" (mangialo, però, con moderazione).

6. Fai attività fisica perché potenzia l'efficacia della dieta.

7. Non scoraggiarti se stai mantenendo il peso e non lo perdi. Ricordati che, mantenere lo stesso peso è, di per sé, utile, perché un peso stabile è più sano di un aumento di peso..