SanDisk: la microSD più capiente del mondo

SanDisk ha presentato la prima microSDXC al mondo da 400 GB.

SanDisk: la microSD più capiente del mondo



La Ultra MicroSDXC UHS-I ha all'incirca la dimensione di un'unghia e può essere inserita in smartphone, tablet, droni, fotocamere e molti altri dispositivi per espandere la capacità di archiviazione integrata. I dispositivi, ovviamente, devono supportarla.

Non è chiaro al momento quale tipo di memoria abbia usato SanDisk (che ricordiamo essere di proprietà di Western Digital) per la scheda. Potrebbe aver adottato memoria quad-level cell (QLC).

Secondo SanDisk la nuova microSD da 400 GB permette di salvare fino a 40 ore di filmati Full HD e ha una velocità di trasferimento fino a 100 MB/s, ossia permette di trasferire fino a 1200 foto al minuto.

L'obiettivo è permettere un caricamento rapido delle app contenute nella scheda, in modo da non rovinare l'esperienza nell'uso dei dispositivi mobile.

SanDisk accoppia alla nuova microSD un'app aggiornata chiamata SanDisk Memory Zone, che vi permette di avere controllo sulla capacità di archiviazione e fare backup. L'app è disponibile su Google Play gratuitamente.

Il prezzo della scheda è di 250 dollari, con garanzia di dieci anni..