Sgonfia la pancia con la dieta dell'anguria

L’anguria è ricco d’acqua e sali minerali, ha pochissime calorie (circa 15 ogni 100 grammi) e un alto potere saziante.

Sgonfia la pancia con la dieta dell'anguria

La sua polpa zuccherina, che la rende perfetta per una merenda o per un dopo cena goloso, contiene vitamina A, C e B, ma anche carotenoidi, che migliorano l’abbronzatura e proteggono la pelle.

L’anguria è un vero e proprio super alimento. Questo frutto gustoso è ricco di licopene, una molecola antitumorale, che controlla la divisione delle cellule. L’alto livello di potassio e vitamina C rendono l’anguria ottima pure per le donne incinta e per chi fa sport.

Diuretico e drenante, questo frutto è l’ideale per perdere peso e contrastare la cellulite, soprattutto se viene inserito in un regime dietetico.

Iniziate la giornata con una tazza di tè verde, una macedonia di frutta e un frullato di anguria.

A pranzo puntate su spaghetti integrali con un sugo a base di pomodoro e basilico, accompagnati da verdure grigliate.

A merenda scegliete una fetta di anguria, mentre a cena optate per un trancio di salmone al forno con un’insalata leggera.

Seguendo questo regime ipocalorico per circa una settimana riuscirete a perdere sino a 5 kg, eliminando il gonfiore dalla pancia, combattendo la cellulite e la ritenzione idrica. Evitate le cotture particolarmente pesanti, come le fritture, scegliete i cereali integrali e bevete almeno due litri di acqua al giorno.

Rivolgetevi al vostro medico curante per evitare problemi di salute e capire se questa dieta fa davvero per voi..