Segui iNews su Instagram

L'appello dell'Oms a chi lavora da casa: "Alzatevi spesso almeno per tre minuti"

L'iniziativa "Walk the Talk: Health for All Challenge" è arrivata quest'anno alla sua terza edizione.

..

L'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha lanciato un appello a quelli che lavorano da casa, invitandoli a muoversi e a concedersi delle piccole pausa durante la giornata.

"Fai una passeggiata se puoi andare fuori, fai un allenamento online o yoga se invece devi stare in casa. Non restare seduto nella stessa posizione per lunghi periodi. Alzarsi e muoversi per almeno 3 minuti più volte al giorno aiuta" spiega il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus.

"Lavorare da casa significa che le persone restano sedute più a lungo. È importante per la salute che gli smart worker si alzino spesso, per almeno 3 minuti, più volte durante la giornata, per distendere i muscoli, I consigli? Cammina su e giù per le scale, fai qualche esercizio di stretching, balla per pochi minuti a ritmo di musica, trova idee e risorse online" elenca l'Oms in un tweet.

Saltare la corda, allenare i bicipiti, fare meditazione, la lista dei consigli è lunga. E se si lavora a casa con i figli in giro il suggerimento è di coinvolgerli, facendo "alcuni esercizi fisici insieme per togliere lo stress, o ballando con sottofondo la canzone preferita dei ragazzi"..

Leggi le altre notizie
oppure scarica le nostre app