Ecco i nuovi iPad Pro, Macbook Air e Mac mini!

Apple ha presentato i nuovi MacBook Air, Mac Mini e iPad Pro.



Il nuovo Macbook Air ha un display Retina ed è stato riprogettato da capo: display da 13.3", che va da lato a lato e ha 4 milioni di pixel, Touch ID per sbloccare il device, usare Apple Pay e molto altro ancora. Il nuovo Air è spesso 15,6 millimetri e pesa un chilo e 25 grammi. Il prezzo parte da 1199 dollari, sarà disponibile dal 7 novembre.

Anche per il Mac Mini arriva un aggiornamento di peso. La velocità del sistema aumenta di cinque volte, così come le disponibilità di Ram (fino a 32 giga) e di storage, ora tutto a stato solido e fino a 2 terabyte. Apple lo definisce il Mac Mini più potente mai realizzato. Può montare processori a quattro e sei core, e il prezzo in questo caso parte da 799 dollari.

Il nuovo iPad Pro diventa a tutto schermo. Apple è riuscita ad integrare il sistema di blocco Face ID con tecnologia TrueDepth senza alcun notch su display. Sul frontale del tablet non c’è più il tasto home, lo schermo passa quindi da 10,5" ad 11" per la versione più piccola e 12.9" per la versione più grande. La porta USB-C sostituisce quella Lightning, e si può usare anche per ricaricare l’iPhone. Con il nuovo Pro arriva anche la Pencil di seconda generazione, la stilo digitale che si connette magneticamente al tablet e si ricarica nello stesso modo. Il prezzo parte da 799 dollari per la versione da 11 pollici, 999 dollari per quella da 12.9 pollici..